venerdì 22 febbraio 2013

Gazebo in piazza

In piazza del Popolo abbiamo fatto il gazebo per il Movimento 5 Stelle nell'ultima campagna elettorale. Oggi più come mai abbiamo capito il vero valore di questa piazza del Popolo, sì. Dalla mattina alla sera siamo stati tra le persone, non tra il popolo, ma tra cittadini... fermi in piazza ed in giro per la città, è stato magnifico vedere quante persone, di ogni età, sono passati e si sono fermati a parlare. Due sono state le frasi che ci sono state dette: Riusciamo a mandarli a casa tutti? ma sopratutto: Come posso dare una mano?

Un gruppo di cittadini attivi riuscirà a cambiare questo Paese, solo se tutti faremo la nostra parte, solo se tutti riusciranno a parlare e verranno ascoltati, solo se, come oggi, il popolo rimarrà unito, ma non unito come si chiedeva 50 anni fa, e poi a comandare era uno... ma sia unito, ma che tutti siano uniti e attivi nel prendere le decisioni, nel proporre le loro e assieme prendere quelle migliori. I cittadini che verranno votati saranno candidati ed eletti e ci rappresenteranno nelle cariche più alte, ma anche in quelle più basse. Oggi eravamo così... un ragazzo ha messo il gazebo... l'altro ha stampato i fac-simili delle schede elettorali... una ragazza ha fatto un the fantastico che abbiamo offerto... l'altro ha fatto le foto che presto pubblicheremo... eravamo un gruppo di cittadini attivi con l'elmetto... e siamo riusciti a fare una campagna elettorale ad Albenga senza nemmeno un euro di finanziamento pubblico... senza un Paperoni che pagasse cene e spille o teatri... gente che si fermava e ci incoraggiava... e ci chiedeva come fare a partecipare... scontenti di uno Stato che non i rappresenta in nessun livello... (anche ex-amministratori sono passati e ci hanno stretto l'occhio)

Lunedì sera vedremo che percentuale di voti prenderemo... saremo il primo partito e riusciremo a cambiare il Paese velocemente... o saremo il primo partito tra sei mesi...

Nessun commento:

Posta un commento