mercoledì 27 febbraio 2013

Meetup: veglia funebre

Martedì 26, alla sera ci siamo incontrati per vederci in faccia, dopo una campagna elettorale che ha visto il nostro moVimento scuotere il Paese. Ad Albenga abbiamo avuto un risultato incredibile, senza offrire nessun voto di scambio e senza essere organizzati come i vecchi partiti: non abbiamo fatto i picchetti davanti ai seggi elettorali... non siamo andati casa per casa a cercare i voti: non abbiamo chiesto il voto di persone che non vorranno partecipare a salvare il Paese, non lo chiederemo alle persone che non vorranno partecipare alla vita della città. Tra di noi non ci sono affaristi, ma solo cittadini che dedicano qualche ora del loro tempo alla comunità. Questa mattina, colui che abbiamo votato e scelto come portavoce del meetup Giovanni Magaletti, aveva prenotato al ristorante Le Anfore per circa 30 persone, tuttavia sembrava che fossimo di più, e ha ri-prenotato per 40 nel pomeriggio... il totale? Oltre 60 persone a cenare assieme, e questo non era offerto ma ognuno ha pagato il suo!!! Molti altri sono venuti semplicemente a salutare, a fare i complimenti, a chiedere come si partecipa. Una cosa splendida, molti di noi non si conoscevano e con un semplice uso dei social network siamo riusciti ad organizzarci.












Abbiamo fatto una piccola veglia funebre alla vecchia politica sotto la sede del Comune. A quelli che ieri sera davano il PdL stravincente, contenti perché l'ex-vicesindaco Vazio non era riuscito ad essere eletto ( e che poi oggi hanno tolto i post su facebook)... La Lega Nord non è riuscita ad eleggere nemmeno un parlamentare ne alla Camera ne tanto meno al Senato. Volevamo festeggiare, ma non si deve festeggiare con i morti in casa.

E' successa una cosa incredibile: da un gruppetto di ragazzi che si radunavano in un bar alle 7 di sera, siamo cresciuti e diventati il primo partito di Albenga, dove chiunque da il suo aiuto e nessuna opinione vale più delle altre... uno vale uno... Veri cittadini attivi, sempre in costante aumento!

Martedì 5 Marzo ci incontreremo nel Meetup. Il luogo dovrebbe essere sempre lo stesso: Via Genova  73... sempre se ci stiamo tutti! 


1 commento: