mercoledì 20 novembre 2013

Resoconto del Banchetto di Domenica 16 Novembre

Il banchetto di domenica 17 Novembre è stato un importantissimo momento di confronto con la cittadinanza su un tema che giorno per giorno si sta facendo sempre più spinoso e controverso: la realizzazione di un Forno Crematorio a Leca di Albenga.

Siamo stati accusati di aver estorto firme raccontando "frottole" e quindi, carte alla mano, abbiamo sviscerato ogni dato tecnico per avere una visione di insieme delle cose. Abbiamo prodotto un volantino, che abbiamo distribuito, che riassume tutti i motivi di palese mancanza di utilità di un'opera del genere in una zona della città così altamente abitata e utilizzata per fini agricoli come Leca d'Albenga.


La cittadinanza che si è avvicinata, superando l'italica abitudine (...)

sabato 16 novembre 2013

Banchetto informativo NO AL FORNO CREMATORIO NELLA PIANA

DOMENICA 17 NOVEMBRE DALLE 10.00 ALLE 18.00 PRESSO PIAZZA DEL POPOLO TERREMO UN BANCHETTO INFORMATIVO E DAREMO MODO ANCHE AI FAVOREVOLI DI FIRMARE PER AVERE UNA VALUTAZIONE DELLA PERCENTUALE DEI FAVOREVOLI E CONTRARI A QUESTO SCEMPIO IDEATO DALLA GIUNTA ATTUALE!!
 

il Meet Up di Albenga terrà un importante banchetto informativo circa lo scellerato progetto di realizzazione di un inceneritore crematorio nella Piana di albenga.

vogliamo che la voce di 1500 persone che hanno firmato, le associazioni degli agricoltori e dei cittadini abbiamo voce in capitolo e vengano ascoltati dalla giunta oramai sorda a qualsiasi contrarietà

il progetto è un danno per la collettività a beneficio dei pochi imprenditori che speculerebbero sulle cremazioni.

speculare anche sui nostri cari trapassati non è sopportabile!



PARTECIPIAMO TUTTI!

sabato 9 novembre 2013

Il nuovo PUC: Cemento a profusione

Abbiamo letto con attenzione il PUC presentato dalla società CAIRE per il Comune di Albenga e si deduce una sola cosa: CEMENTO, CEMENTO CEMENTO!!!

Tralasciando i noiosi meccanismi che dovrebbero portare all'ulteriore cementizzazione del nostro martoriato territorio ingauno, vorremmo sensibilizzare i concittadini e non circa l'importanza di un uso razionale della risorsa limitata per eccellenza, il territorio su cui viviamo!

Albenga ha uno dei tessuti agricoli più vasti della Liguria, fiore all'occhiello per la produzione di piante da vaso , aromatiche e ortaggi! La potentissima lobby del Cemento locale non conosce vergogna e continua a perpetrare l'avanzata delle betoniere per coprire in modo irreparabile quel poco che ancora ci rimane a disposizione.

Si coglie l'occasione per presentare l'importantissima proposta di legge del Movimento 5 Stelle per lo stop al consumo del territorio!

in breve la proposta si può riassumere in 10 punti: