venerdì 4 aprile 2014

MoVimento 5 Stelle Albenga - Comunicato Stampa 4 aprile 2014

Leggendo i sempre più diffusi e agguerriti comunicati stampa delle altre liste elettorali (ad oggi siamo arrivati a 16, tra liste ufficiali e “stampelle”), si evince come, nonostante il MoVimento sia una realtà concreta ed operativa a livello nazionale e comunale da più di due anni, non sia assolutamente chiaro come e cosa si prefigga di fare.

Il MoVimento 5 Stelle si fonda sulla partecipazione popolare, sulle idee che scaturiscono dal confronto tra i cittadini e non sui personalismi o le (vane) promesse elettorali, che hanno massacrato e illuso la città e la Nazione ed avvantaggiato pochi a scapito di molti.  
La lista dei nostri candidati, peraltro già ampiamente pubblicizzata e diffusa sui nostri canali telematici e sui principali quotidiani locali, è nota da più di un mese.
Questi cittadini, liberi da interessi personali, non hanno alcun secondo fine se non quello di servire al meglio i loro concittadini, come “dipendenti”, portando realmente all’interno del Palazzo, le istanze e le idee che hanno raccolto come portavoce e trasformarle in realtà.

La cosa fondamentale da capire è che il MoVimento sposta l’attenzione dall’individualità, ritenuto un concetto fallimentare sotto tutti i punti di vista per risolvere i problemi collettivi, ponendola invece sull’ idea e sul valore aggiunto del gruppo di lavoro , un insieme di persone competenti o semplicemente preparate, come mezzo per dare soluzioni ai problemi.
Stiamo lavorando da diversi mesi: incontrando cittadini, recependo suggerimenti, osservazioni, anche critiche costruttive. Quello che davvero importa ai cittadini, che hanno a cuore il cambiamento reale e concreto della città di Albenga, è intraprendere seriamente quel percorso che, tante e troppe volte, i nostri precedenti rappresentanti hanno sbandierato in campagna elettorale e colpevolmente dimenticato o storpiato una volta eletti e preso possesso dei poteri di governo.

I cittadini devono tornare a prender parte alle scelte che riguardano la propria città e la propria vita. Siamo stanchi di assistere inermi al progressivo degrado di Albenga.




Per la precisione, alleghiamo la foto dei Candidati portavoce del Movimento 5 Stelle Albenga.
Partendo da sinistra, Francesco Di Lieto, Arcangelo Cavaterra, Mario Mattone, Stefania Cerutti, Sonia Di Raimondo, Oreste Luce, Ivano Corallo (Portavoce candidato Sindaco), Barbara Vullo, Maria Pia Esposito, Silvana Ansaldo, Andrea Primerano, Stefano Armanini, Paolo Potorti





Ufficio Stampa
MoVimento 5 Stelle Albenga
per contatti: albenga5stelle@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento