lunedì 8 dicembre 2014

L'Ospedale di Albenga. quale destino?



Fonte: Luciano Rosso
Le vicende dell'ospedale di Albenga occupano e preoccupano gli ingauni da diversi anni. in cui abbiamo assistito al peggior balletto di interessi politici trasversali di ogni parte politica!

Brevemente, si partì con la miope scelta,  della Giunta Regionale Biasotti, di costruire ex-novo l'Ospedale Santa Maria di Misericordia (invece di investire per recuperare quello situato in Piazza del Popolo), facendo spendere alla collettività decine di milioni di Euro, per finire, sotto la Giunta Burlando, al progressivo depotenziamento , pezzo dopo pezzo, della nuova struttura, rendendolo giorno per giorno un buco per le casse regionali. 

Il fine, nostra convinzione, è la chiara volontà. da parte della Giunta Burlando, di azzerare la parte pubblica nell'Ospedale Ingauno, cedendo, una parte dopo l'altra, i padiglioni inutilizzati a realtà private, come il GSL! 

Lo schema è piuttosto chiaro e limpido, siamo noi come cittadini a doverci opporre fortemente a questo folle disegno politico, fatto sulle spalle di tutta la collettività.

Quali siano le intenzioni finali della Regione Liguria circa la Sanità locale è un mistero , nonostante il PD governi sia la Regione che Albenga, non riscono  a comunicare tra loro.

Fonte: Secolo XIX
Per capire a "che gioco stiano giocando", il sindaco Cangiano  ha prodotto, assieme a 21 sindaci del comprensorio ingauno, un documento - consultabile al seguente LINK - dove vengono chiesti 8 punti basilari, per ripristinare parzialmente la funzionalità pubblica della nostra struttura. solo dopo aver ricevuto risposta a tali richieste si potrà intuire le reali scelte circa il futuro dell'ospedale! Tale scelta è stata condivisa anche dal M5S di Albenga, dopo aver chiesto chiarezza sulle reali volontà della Regione Liguria e riteniamo che una mossa di questo tipo permetta di far luce in questa torbida logica di scelte politiche.

Fonte: La Stampa
Assurdo che , ad oggi, ci siano giochi di potere e consenso fatti sulla pelle e sulla salute di tutta la collettività, gestendo impunemente ingenti risorse economiche con logiche partitiche piuttosto che in modo oculato ed attento!
è una vergogna di cui non smetteremo mai di denunciare la natura. 
Continueremo ad indagare per cercare di far luce sulla storia più cupa e triste che sta massacrando la sanità del ponente ligure!

p.s. per completezza di informazioni, alleghiamo il documento - consultabile al seguente LINK, di quanto sottoscritto dal Sindaco Guarnieri e altri sindaci del Comprensiorio nel 2012. Il documento racchiude delle corpose richieste per tornare ad avere un presidio ospedaliero funzionante come l'originale. Tali richieste si son tradotte, nella pratica, in scarsi risultati.

M5S Albenga

Nessun commento:

Posta un commento