giovedì 21 maggio 2015

Riviera a 5 Stelle Tour Sabato 23 Maggio 2015 - Comunicato Stampa 21 Maggio


Sabato 23 Maggio il “Riviera 5 stelle Tour “ Di Alice Salvatore
La candidata Presidente della Regione Liguria Alice Salvatore sarà ad Albenga nell’Auditorium del San Carlo di Albenga in via Roma 56, alle ore 21.00, per l’incontro con la cittadinanza e per presentare il programma elettorale insieme ai Candidati Consiglieri provinciali.
La serata sarà preceduta da un tour elettorale nel ponente savonese che partirà la mattina da Pietra Ligure per concludersi in serata al S.Carlo d’Albenga. Verranno organizzati una serie di banchetti a 5 stelle, coordinati dai vari meet up, a cui parteciperanno i Candidati della provincia, Andrea Melis, Andrea Traverso, Ilaria Mastrorosa e Manuel Meles che saranno a disposizione dei cittadini per confrontarsi sul programma. Vi sarà inoltre la presenza dei Deputati liguri portavoce alla Camera. La road map sarà la seguente:

Pietra Ligure, dalle 09:00 alle 11:00 Piazza S. Nicolo’
Loano, dalle 10.00 alle 13.30 in Piazza Rocca
Ceriale, dalle ore 11.30 alle 16.30 in Piazza della Vittoria
Alassio dalle 10.00 alle 16.00 in Piazza Matteotti
Albenga dalle 10.00 alle 16.00 in Piazza del Popolo


Giancarlo Cutturini - Portavoce M5S Pietra Ligure
Francesco Di Lieto - Portavoce M5S Albenga
Meet Up di Ceriale
Meet Up di Alassio
Meet Up di Albenga
Meet Up Loano & Val Varatella


lunedì 4 maggio 2015

VUOI TENERE APERTO UN NEGOZIO SENZA AUTORIZZAZIONE? AD ALBENGA PUOI!!

Se siete commercianti, o ambite ad esserlo, perché vi dannate dietro alla burocrazia? Ad Albenga, abbiamo appreso leggendo l’albo pretorio, un negozio, in sfregio alle più basilari regole, svolge attività commerciale non alimentare nonostante gravi su di esso un’ordinanza, la n. 60 del 31 Marzo 2015, che chiede l’immediata chiusura, pena “l’esecuzione coattiva del presente provvedimento mediante apposizione di sigilli alle entrate principali dell’esercizio commerciale ed affissione di cartelli che informano i clienti che l’esercizio è chiuso in applicazione della presente Ordinanza”.
A distanza di un mese, l’attività “irregolare” continua bellamente a vendere e far profitto.

Mentre ci sono commercianti massacrati da controlli, cartelle esattoriali, affitti, TASI, TARI , ci sono altri che possono lavorare senza stress e preoccupazioni. Vi sembra una cosa giusta e corretta ? a Noi ASSOLUTAMENTE NO!

Abbiamo presentato immediatamente una interrogazione per far luce su questo trattamento “di favore”.

I Cittadini devono smettere di girarsi dall’altra parte e accettare passivamente tutto quello che succede! Non è più tempo di mugugno passivo!


Francesco Di Lieto – Portavoce M5S Albenga